Stampa

 

 

 

Ti giunga un caro benvenuto, amico che ti trovi a guardare questa finestra, a passare per questa strada, a cercare o a curiosare nel Web.

Aprire una finestra del vasto mondo del Web non è mai un caso; spesso a cliccare si è guidati da curiosità, da voglia di conoscere e di sapere, di scoprire e d’informarsi, o anche così … per passatempo.

Comunque il click diventa possibilità d’incontro, gesto d’amicizia, porta aperta da varcare, una luce accesa da condividere, una mano tesa, e tanto altro ancora.

Questa comunità parrocchiale vuole abitare il mondo del Web per esserci anche in queste strade; esserci con la nostra vita, con le nostre attività, con le nostre parole e le nostre speranze, con la nostra fede e i nostri sentimenti. Per esserci e per incontrare; per dire e per ascoltare; per camminare insieme e per segnalare mete, scoprire percorsi e scambiare esperienze.

E tutto questo nel ‘normale’ della vita, nella quotidianità del vivere. Oggi la vera ‘eccezionalità’ è nel vivere il quotidiano, nel trovare in esso la forza e la qualità, la ricchezza della vita.

Su queste pagine metteremo anche aspirazioni e sogni; non quelli che ci trasportano in altri mondi, ma quelli che sostengono questo nostro mondo, quelli che danno forza a questi giorni senza però accontentarci e senza vivere appesantiti dalle abitudini e dalle ovvietà.

Per questo crediamo che parole come Dio, Gesù, fede e speranza, fortezza e gioia, impegno e futuro, generosità e altruismo, e le tante altre ancora che appartengono al nostro mondo, sono parole che vanno dette e gridate con passione e rispetto, con responsabilità. Così le parole non saranno solo parole, saranno gradini per crescere, saranno orecchie per ascoltare, passi per raggiungere, occhi per vedere; saranno parole che avranno la forza del seme e la bontà del pane.

Ti auguro che nella tua sosta tra queste parole possa incontrarne una buona per te; Tu sai come spesso una parola sia come un viatico, un sostegno, un abbraccio. Che nella Parola che corre sulle strade del mondo tu possa incontrare un volto; possa assaporare la gioia dell’incontro e della compagnia, della vita.

Grazie della visita. Sappi che siamo sempre aperti e disponibili … al tuo click e alla tue richieste. Il sito è una tenda dove si può anche sostare, anche solo per riprendere fiato e vigore, anche solo per una boccata d’aria. Grazie per il tuo click e arrivederci.